Informazione col sorriso al tempo del Coronavirus
Affrontare una crisi non è facile, ma ancor più complesso è saperlo fare col sorriso. Ed è con il sorriso sulle labbra che le insegnanti di Infanzia Primaria della Scuola Magarotto-Sivestri hanno cercato di spiegare il Coronavirus, in un video amatoriale in LIS cosicché il loro messaggio possa raggiungere tutti i loro bambini.
Telecamera in pugno, con quella spontaneità che hanno imparato a riscoprire tutti i giorni attraverso i loro studenti, hanno rotto le righe dell'informazione dai toni opprimenti e spogliato il virus del suo potere più grande: la paura. L'hanno trasformato in un villan in calzamaglia, che può essere sconfitto seguendo semplici regole. Regole che alcuni adulti ancora ignorano, ma che i bambini faranno proprie, mostrando ancora una volta quanto possono essere di esempio per la nostra società.
Un corto girato in casa. Quella casa che per molti è diventata una prigione, anche per quegli orsi da divano che fino a qualche settimana fa avrebbero festeggiato per un periodo di riposo. La casa che può però essere riscoperta teatro di emozioni, museo di ricordi e caldo rifugio in questi momenti difficili.
Detto questo, noi di Studiocolosseo vi salutiamo, confidando di potervi riabbracciare presto. State a casa, riscopritela e riscopritevi. Ne varrà la pena.
#coronavirus #virus #informazione #lis #magarottosilvestri #scuola