Tutankhamon Real Experience: un viaggio memorabile!

August 18, 2020

Tutankhamon, un mito che dura da millenni, è in mostra fino al 30 agosto al Palazzo Reale di Milano, con “Tutankhamon Real Experience: Viaggio oltre le tenebre".

 

 

Nell'estate in cui i viaggi all'estero sono tabù, questa opportunità, a due passi dal Duomo, può davvero arricchire il nostro bagaglio della memoria e regalarci dei momenti da raccontare agli amici. Il curatore, Sandro Vannini, ci fa rivivere infatti la storica scoperta dell'archeologo inglese Howard Carter che con la sua caparbietà portò alla luce la tomba del faraone e tutti i suoi tesori.

 

 

Il format prevede un'alternanza tra video immersivi in ampie sale e un'esposizione tradizionale di grande pregio con oggetti e opere dell'antico Egitto. Il percorso viene effettuato con un'audioguida che permette un ascolto discreto dei contenuti di approfondimento dell'esposizione e consente di riprodurre in cuffia un audio davvero avvolgente delle immagini proiettate che aumenta ulteriormente l'esperienza sensoriale. Molto suggestiva l'ultima sala di proiezione che vi farà entrare nel mondo “oltre le tenebre”, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa.

 

I musei italiani sono di nuovo aperti con tutte le norme igieniche e di limitazione degli accessi. Approfittiamone per viverli in tranquillità da soli o con i nostri affetti.

Per info e prenotazioni tutankhamonmilano.it

 

Buon viaggio

Please reload

Featured Posts

Civita Vive! Con i fondi europei valorizziamo i nostri borghi.

June 25, 2019

1/1
Please reload

Recent Posts
Please reload

Archive
Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • YouTube Classic
  • LinkedIn App Icon

© 2008 by Studiocolosseo snc

Via dei 4 cantoni 28 - Roma

partita iva 09825621007

info@studiocolosseo.com |  Tel: (+39) 0645554828